Posizione dominante ? Google contro UE

L’ufficio legale di Google ha inviato un documento di 130 pagine alla Commissione di Bruxelles, inspiegabilmente il documento è arrivato anche al Wall Street Journal.
Un’indagine di 5 anni per arrivare a sostenere una posizione dominante da parte di Google che, attraverso il suo motore di ricerca, favorirebbe i suoi servizi.
Ad aprile, da Bruxelles, sono arrivate le accuse formali a Google in base alle quali potrebbe arrivare una multa pari al 10% dei ricavi complessivi del 2014 (circa 66 miliardi di dollari).
Ad agosto Google rispondeva dal suo blog ufficiale con un post piuttosto chiaro e condivisibile “Migliorare la qualità non è anti-concorrenziale”.
Google si difende attaccando, già l’anno scorso sembrava raggiunto un accordo poi saltato in quanto l’offerta era sembrata inadeguata.
I documenti di Google affermano che nelle analisi degli esperti della Commissione di Bruxelles non tengono conto di aspetti importanti, a mio avviso soltanto conoscendo i meccanismi di funzionamento di Google potrebbero valutarne il comportamento … e questa conoscenza non ha prezzo

googleindagineposizione dominanteUEunione europea